aidi

Riprenditi la città

concorso
Internazionale
5a edizione

Riprenditi la città - playtrip-news

AI PRIMI 10 CLASSIFICATI UNDER 30

 

Playtrip: l’Azienda digitale dietro l’app mobile

Playtrip è un’azienda nata nel Canton Ticino (Svizzera) ed insediata nel Polo tecnologico di Stabio, vicino a Lugano. Il team è composto da professionisti con esperienze complementari.

Il progetto è ambizioso: cambiare il modo di viaggiare, vivere e raccontare il territorio.

Playtrip è una soluzione editoriale digitale costituita da un’applicazione mobile (versione iOS/Android) e una piattaforma editoriale web.

L’app offre contenuti editoriali legati alla narrazione, sarà disponibile negli store (Google Play Store & Apple Store) a partire da questa primavera e scaricabile gratuitamente. Il prodotto consentirà di vivere in maniera innovativa una destinazione, attraverso la narrazione di una storia. Una combinazione efficace fra la suggestione dello storytelling e la praticità mobile.

La piattaforma editoriale permetterà a degli autori 2.0 di esprimere la propria creatività in maniera totalmente libera, attraverso la combinazione di contenuti multimediali, legati ad una determinata destinazione.

Questa soluzione sarà efficace anche per aziende ed istituzioni come veicolo promozionale di geomarketing, la narrazione digitale infatti è considerata strategica nella valorizzazione dei patrimoni territoriali e culturali.

Il digital storytelling proposto da Playtrip in maniera innovativa, consente a viaggiatori e locali di raccontare e vivere le storie legata ad una destinazione, con un coinvolgimento avvincente ed interattivo. Gli utenti, grazie all’impronta narrativa dell’autore, possono immergersi direttamente all’interno del racconto.

Playtrip sposa inoltre le nuove tecnologie mobile, attraverso la possibilità di fruire di contenuti narrativi anche in realtà aumentata.

L’obiettivo di Playtrip è rivoluzionare la classica app turistica e portare il settore dell’editoria digitale ad un nuovo livello, legandolo alle destinazioni stesse, aumentando così il livello di coinvolgimento dell’utente, che diventa protagonista.

“Ai primi dieci classificati della categoria under 30,Playtrip  a disposizione gratuitamente un abbonamento annuale alla nostra piattaforma editoriale digitale, con cui potranno sperimentare nuove forme di narrazione multimediale e sviluppare cosi ulteriormente la loro fantasia.

La pubblicazione dei contenuti sulla nostra piattaforma permette inoltre di trasformare la loro passione in rendita economica, un’opportunità che giunge in un momento in cui c’è necessità di valorizzare i lavori legati al mondo del digitale”.