aidi

Riprenditi la città

Concorso video
Internazionale
4° Edizione

Riprenditi la città - pic 2014-09-19 at 18.23.53

BROCHURE

scarica la brochure in versione PDF

Il promotore

AIDI, Associazione Italiana di Illuminazione, dalla sua fondazione nel 1958, svolge una costante azione di informazione scientifica, tecnica e culturale per la diffusione della conoscenza della luce e delle tematiche connesse al mondo dell’illuminazione.

Presente sul territorio nazionale con sezioni territoriali, è da sempre ambasciatrice di una moderna cultura della luce italiana, avendo come scopo principale la diffusione della conoscenza di tutti gli aspetti legati all’illuminazione favorendone lo studio e la ricerca.

 

Svolge attività didattica, culturale e di divulgazione; istituisce propri comitati e commissioni di studio; mantiene rapporti con enti, associazioni, centri di ricerca, commissioni nazionali e internazionali che, in Italia o all’estero, svolgono attività direttamente o indirettamente connesse con lo sviluppo degli studi e delle applicazioni dell’illuminazione.

Con il concorso video internazionale “Riprenditi la città, Riprendi la luce” AIDI si propone di divulgare la cultura della luce partendo proprio dai giovani, per conoscere e capire come, proprio attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.